NewCrist.jpg (6899 byte)  

Differenza tra la religiosa devota e quella fervorosa

Care figlie, una di voi mi dice che desidera conoscere la differenza che passa tra le religiose devote e quelle fervorose.

 Io credo che le religiose devote

Le religiose fervorose 

Figlie mie, desidererei spiegarvi in che consiste l'orazione affettiva, ma mi è impossibile farlo come lo sento. Vi dirò soltanto che, quanto più si ama Dio, tanto più facilmente l'anima esce da se stessa e si unisce a Lui. E' allora, figlie mie, che si hanno quei soavi colloqui.

Fa', Gesù mio, che i figli e le figlie comprendano ogni giorno di più che il fine per il quale li hai chiamati a entrare nella Congregazione è quello di darti gloria, santificando se stessi e coloro che li avvicinano, e che il fine delle anime fervorose è fare di te il centro della loro vita. Pertanto è necessario che, con il massimo impegno, si esercitino nell'orazione affettiva per trarre da essa la conoscenza di Te, del tuo amore, e un forte desiderio di imitarti.

Gesù mio, aiutali affinché tutti arrivino ad unirsi fortemente a Te.

Pregate perché questa vostra madre giunga ad essere una religiosa fervorosa e, unita a Colui che è modello di ogni perfezione, sia sempre luce per coloro che le vivono accanto. 

(Reflex.42)

 [Home page | I pensieri e le certezze di Madre Speranza]


realizzazione webmaster@collevalenza.it
ultimo aggionamento 05 maggio, 2005