DAGLI SCRITTI DI MADRE SPERANZA
 
“Il Tuo Spirito Madre”
a cura di padre Mario Gialletti fam

 

 

 

Tutto per amore

 

 

 

Madre Speranza


Madre Speranza di Gesù Alhama Valera nata il 30 settembre 1893 a Santomera morta in Collevalenza l’8 febbraio 1983. Fondatrice delle Ancelle e dei Figli dell’Amore Misericordioso e del Santuario di Collevalenza
È in corso il Processo canonico per la sua canonizzazione e il 23 aprile 2002 la Chiesa l'ha dichiarata venerabile.
Il suo epistolario comprende 632 lettere: dal mese di settembre 2002 abbiamo dato inizio alla pubblicazione di alcune di queste lettere.


Lettera n° 39
Ad una Ancella dell'Amore Misericordioso
Roma, 5 marzo 1946

Nessuno dà quello che non ha


Figlia mia amata: ho ricevuto la tua lettera e da essa vedo quanto sei piena di entusiasmo nel tuo lavoro in mezzo a questi piccoli. Quello che ancora più mi da gioia è il vedere in questa tua lettera il grande desiderio che hai di farti santa, di amare il buon Gesù e che, convinta che nessuno è capace di dare quello che non ha, sei piena del desiderio di acquisire un grande amore per essere poi capace di trasmetterlo a quanti potrai avvicinare.

Impara, figlia mia, dal buon Gesù ad essere caritativa, capace di rinnegare e sacrificare qualunque cosa per Lui e la Sua gloria.

Ricevi un forte abbraccio da questa tua madre che, insieme con te, supplica il Buon Gesù perché voglia riempirti dei doni che desideri.

M. Esperanza de Jesús, eam

...come un padre e come una tenera madre...


Gesù mio, questa tua figlia vuole fare con Te un patto, sicura che Tu l’accetterai volentieri, nonostante le mie molte miserie e debolezze: «Io N.N. di nuovo oggi Ti dono il mio cuore senza alcuna riserva, per possedere il Tuo e poter così esaurire tutte le mie forze nell’amarti, dimenticando me stessa, lavorando sempre unicamente per Te e secondo il tuo piacimento».

 

Articolo precedente

Articolo successivo

[Home page | Sommario Rivista]


realizzazione webmaster@collevalenza.it
ultimo aggionamento 05 luglio, 2003