Celebrazione del 21° anniversario della morte di Madre Speranza
 

 

XXI°        8 FEBBRAIO 2004 ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI MADRE SPERANZA

 

 

Quadro Madre Speranza

 

Nei giorni 7 e 8 febbraio abbiamo ricordato il XXI° anniversario della morte di Madre Speranza.
È stata una festa grande.
Abbiamo fatto festa perché Madre Speranza è stata un grandissimo regalo che il Signore ci ha fatto.

 

Proprio con queste parole il nostro Vescovo Mons. Scanavino ha introdotto la solenne Concelebrazione Eucaristica in Basilica il giorno 8 febbraio.

Scanavino_Icona.jpg (5245 byte)

Antonelli_Icona.jpg (5536 byte)

La sera precedente il Cardinale Ennio Antonelli, Arcivescovo a Firenze, nell’Omelia della Concelebrazione aveva ricordato come la missione di Madre Speranza sia stata quella di rimettere a fuoco l’immagine evangelica della misericordia divina (pag. 5).
Il mattino del giorno 8 febbraio, in Cripta ci siamo ritrovati in tanti alle ore 8 per ricordare il momento in cui Madre Speranza è tornata al Padre 21 anni fa; un momento di intensa commozione e gratitudine, sottolineato dal nostro Padre Generale Padre Lucas che ha presieduto la Concelebrazione Eucaristica (pag. 16).

P.Lucas_Icona.jpg (5488 byte)

Madre_Icona.jpg (3596 byte)

Abbiamo voluto sentire presente Madre Speranza anche attraverso la rilettura di alcune sue parole di conforto, di fiducia e di incoraggiamento, che abbiamo ripreso dai suoi scritti (pag. 2).
Gia precedentemente, il giorno 18 gennaio, avevamo avuto la prima visita ufficiale del nostro nuovo Vescovo al Santuario e le parole che ha rivolto a noi e ai numerosi pellegrini in Basilica ci avevano riempito il cuore di immensa gioia (pag. 20).

La redazione

Scanavio02_Icona.jpg (6553 byte)

 

Articolo precedente

Articolo successivo

[Home page | Sommario Rivista]


realizzazione webmaster@collevalenza.it
ultimo aggionamento 08 marzo, 2004