SULLE ORME DI MADRE SPERANZA
 

Figli e Ancelle dell'Amore Misericordioso nel mondo

 

 

 

dal Brasile:
"Gli interessi più cari di Gesù"

 

 

 

Nello scorso mese di maggio è stata una grande gioia per Madre Mediatrice e Marina poter visitare le Comunità dell’Amore Misericordioso in Brasile, soprattutto perché esse sono stracolme di quelli che la nostra venerabile Fondatrice, Madre Speranza di Gesù, diceva essere "gli interessi più cari di Gesù", cioè i piccoli, i Bambini, i Giovani.
Ricorrevano i venti anni dalla fondazione della prima Comunità delle Ancelle dell’Amore Misericordioso in Brasile, a Mogi das Cruzes, presso l’Istituto "Ana de Moura", una scuola professionale che oggi accoglie circa 500 tra bambini, giovani e adulti. L’attuale presidente della scuola, il signor Emilio Giner, laico dell’Amore Misericordioso, con squisita bontà e gratitudine, atteggiamenti tanto caratteristici nel popolo brasiliano, ha voluto dedicare una "placca" per ricordare la prima Ancella dell’Amore Misericordioso missionaria in Brasile, Madre Maria Berta di Gesù García. Veramente Madre Berta, ricolma dello spirito di Madre Speranza, quasi dal nulla ha fatto crescere questa scuola, con tanto amore, lavoro, sacrificio e preghiera. Grazie Madre Berta! Ora sappiamo che il tuo amore e la tua preghiera per il Brasile continuano dall’Italia e non conoscono distanze!
Sono state inaugurate e benedette anche altre nuove aule da P. Javier Martinez, viceprovinciale dei Figli dell’Amore Misericordioso in Brasile. Siano rese grazie alla divina Provvidenza che ha reso possibile, attraverso la generosità di tante persone, questo grande sviluppo a beneficio soprattutto dei Bambini e dei Giovani.
Da queste pagine, vorrei far giungere il mio ringraziamento a tutte quelle persone, padrini e madrine adottivi, che appunto hanno adottato affettivamente a distanza tantissimi bambini, bambine e persino seminaristi. I vostri aiuti arrivano puntualmente a destinazione attraverso le nostre Suore o i Padri dell’Amore Misericordioso. Sono ben lieta di farmi portavoce dei Bimbi e delle loro famiglie per dirvi con tutto il cuore "OBRIGADO".

M. Mediatrice di Gesù Berdini EAM

Articolo precedente

Articolo successivo

[Home page | Sommario Rivista]


realizzazione webmaster@collevalenza.it
ultimo aggionamento 21 luglio, 2004