AVVENIMENTI

   
     

 

Padre Armando Martín Gutiérrez fam
Vescovo di Bacabal (Brasile)

Nella Solennità di tutti i Santi, 1° novembre 2006, alle ore 12 l’inaspettata notizia comincia a fare il giro del mondo: P. Armando è stato nominato dal Santo Padre, Benedetto XVI, vescovo di Bacabal (Brasile).

Abbiamo ringraziato il Signore che, attraverso il Papa, ha voluto un altro Figlio dell’Amore Misericordioso tra i successori degli Apostoli, dopo Mons. Tarcisio Carboni (già nella gloria del Signore), Mons. Giancarlo Petrini (ausiliare a Salvador in Brasile) e anche Mons. Giovanni Bianchi che ha vissuto con noi i suoi ultimi 10 anni.

La nostra Congregazione, assieme a quella delle EAM, è presente in Brasile da 30 anni e P. Armando ne ha passati lì ben 18. Lo ringraziamo per aver detto un sì molto impegnativo, dopo aver compreso che era volontà del Signore. Anche la Congregazione FAM obbedisce al Santo Padre donando alla Chiesa che è in Brasile un valido confratello, nella fiducia che il Signore ci aiuterà a crescere ancora di più. L’Amore Misericordioso, per intercessione di Maria Mediatrice e della nostra venerabile Madre Speranza, effonda sul neo-eletto vescovo la pienezza dello Spirito Santo perché il suo Ministero Apostolico sia molto fruttuoso. Per questo e anche per chi dovrà sostituirlo nel servizio a Fermo, chiediamo la vostra preghiera.

Vi faremo sapere nel prossimo numero della Rivista la data della consacrazione episcopale del neo-eletto vescovo, al quale presentiamo i nostri auguri più fraterni.

Articolo precedente

Articolo successivo

[Home page | Sommario Rivista]


realizzazione webmaster@collevalenza.it
ultimo aggiornamento 25 novembre, 2006