ricordando ...  

Elias Pereira De Paulo
Figlio dell’Amore Misericordioso

Cashoeiro do Itapemirim (Brasile) 23 marzo 1987
Fermo (Italia) 10 maggio 2010

Alla fine di aprile era venuto in Italia per fare lo juniorato e frequentare gli studi di teologia; aveva emesso la prima professione religiosa il 10 gennaio 2010; dopo quattro mesi, a soli 23, è spirato a causa di un arresto cardiaco. Ci conforta la fiducia che il Signore sia venuto a prenderlo perché lo ha trovato pronto; la mattina stessa della dipartita ha confidato a un confratello: sono 4 mesi esatti dalla mia professione religiosa e ogni giorno è più bello; sono davvero contento.

•••

Madre Lucia Baquedano Barrena
Ancella dell’Amore Misericordioso

Ecala (Spagna) 7 luglio1922
Collevalenza 24 maggio 2010

È tornata a contemplare il volto misericordioso del "buen Jesús", che ha seguito con amore, fedeltà e spirito di sacrificio.

Nei suoi 70 anni di consacrazione religiosa, vissuti in Spagna, Germania ed Italia, ha svolto diversi servizi nella Congregazione, alcuni delicati e in tempi difficili, da Superiora ad economa, Maestra delle novizie e Segretaria Generale accanto alla nostra Madre Fondatrice.

Tutta la Famiglia religiosa benedice e ringrazia il Signore per il dono della vita di questa Sorella che, sull’esempio della Fondatrice, si è offerta per la santificazione "dell’amato clero" e per "rendere alla Chiesa grandi servizi".

Articolo precedente

Articolo successivo

[Home page | Sommario Rivista]


realizzazione webmaster@collevalenza.it
ultimo aggiornamento 18 giugno, 2010