ricordando ...  

Beati i miti, perché erediteranno la terra.

Beati gli operatori di pace,

perché saranno chiamati figli di Dio.

                                                        (Mt 5)

Padre Angel

Pérez Canseco

Figlio dell’Amore Misericordioso

dxd

Nato a Barrientos de la Vega (León – Spagna) il 5 settembre 1939; nel 1952 è venuto in Italia per la scuola Media, il Ginnasio e il Liceo nel Seminario della Congregazione; il 15 agosto 1961 ha emesso la professione religiosa; fu consacrato sacerdote il 24 ottobre 1964. Nel luglio 1965 è trasferito alle Comunità di Spagna, a Lujua, a La Nora, a La Virgen del Camino in León. Nel settembre del 2002 è trasferito a Santomera come Vicario parrocchiale di Llano de Brujas, una parrocchia vicina al Siscar, il luogo nativo di Madre Speranza. Muore il 27 giugno 2011.

Siamo stati colti da sorpresa e da dolore per il repentino evolversi della malattia del nostro amato Padre Angel Pérez; eravamo informati della sua grave malattia però non pensavamo che il Signore lo avesse chiamato a Sé tanto presto. La sofferenza degli ultimi giorni avrà completato la purificazione della bellezza della sua anima che ormai riposa e gode nella visione di Dio, ricevendo il premio meritato con la sua fedeltà alla vocazione di Figlio dell’Amore Misericordioso e al suo infaticabile apostolato come sacerdote e parroco nel corso di tanti anni.

Il padre Angel resterà nel nostro ricordo con il suo comportamento umile, semplice, con il suo sorriso tra il timido e l’accogliente: erano i segni esterni che – senza parole – evidenziavano la sua intima unione con Dio, la sua disponibilità a servire gli altri, sempre.

Grazie, padre Angel, per la tua vita esemplare come sacerdote e come religioso, per il tuo amore alla Famiglia dell’Amore Misericordioso, per la tua generosità e per la tua fedeltà.

Dal cielo accompagna specialmente tua sorella Suor Amada e tuo fratello P. Albino; non dimenticare tutti noi che formiamo la grande Famiglia dell’Amore Misericordioso e seguitiamo a pregare come facevi tu:

 

Signore Gesù

Tu sei la mia ricchezza nella mia povertà

Tu sei la mia gioia nel mio dolore

Tu sei la mia luce nelle mie oscurità

Tu sei la mia sicurezza nella mia incertezza

Tu sei la mia grazia nelle mie cadute

Tu sei la mia fortezza nella mia debolezza

Tu sei la mia vita nella mia morte

Signore Gesù, stando così le cose,

come non devo essere io una persona piena di fiducia e di speranza?

Padre Angelo Pérez Canseco fam

Articolo precedente

Articolo successivo

[Home page | Sommario Rivista]


realizzazione webmaster@collevalenza.it
ultimo aggiornamento 13 luglio, 2011