ricordando ...  

Suor Bernardina Álvarez Garcia eam

Al secolo: Argelina

Nata: Portilla de Luna, 2.3.1923

Deceduta:

Collevalenza, 29.3.2012

Nata in Spagna, all’età di 15 anni ha risposto con generosità alla chiamata dell’Amore Misericordioso, seguendo la Madre fin dal lontano 1938. Nel maggio del 1940, dopo la Professione, è stata trasferita da Larrondo a Madrid e quindi a Bilbao e a Colloto. Da qui, nel febbraio del 1946, è partita alla volta dell’Italia, destinata alla Casa generalizia di Roma.

Tranne un breve periodo di due anni, in cui la Fondatrice la inviò in Spagna in un momento particolarmente delicato e sofferto per la Congrega zione, Suor Bernardina ha speso la sua vita tra Todi, Collevalenza e, in particolare tra Matrice, Fermo e Macerta, dove si è prodigata per le sorelle che le erano affidate, per i confratelli e i sacerdoti, per i bambini e i poveri.

Vogliamo cantare inni e lodare il Signore per l’esempio di questa Sorella a cui Lui ha donato una vita longeva, che lei ha messo a servizio lasciando un esempio di fedeltà, di donazione e di amore, nelle piccole e grandi circostanze della vita e di continua preghiera.

È profonda la nostra gratitudine per il dono che lei è stata per la sua famiglia naturale e la Famiglia religiosa dell’Amore Misericordioso, a cui appartengono anche tre sue sorelle: Suor Veronica, Suor Pilar e Suor Victoria.

A te, Suor Bernardina, chiediamo di continuare a intercedere per tutti noi e per i tuoi amati familiari, come facevi ogni giorno, e di attenderci in Cielo, certi nella fede che un giorno ci ritroveremo per cantare l’eterna lode all’Amore Misericor dioso e che non mancherai di darti da fare per prepararci un posto.

 

Articolo precedente

Articolo successivo

[Home page | Sommario Rivista]


realizzazione webmaster@collevalenza.it
ultimo aggiornamento 11 maggio, 2012