Associazione Laici Amore Misericordioso
 

MOSTRA ITINERANTE

"BEATA MADRE SPERANZA"

In comunione con Cristo perché ci renda operatori di fraternità.

 

La mostra, promossa dalla Famiglia dell’Amore Misericordioso, fondata dalla Beata Madre Speranza di Gesù, ha lo scopo di far conoscere:

la figura della Beata Madre Speranza, la vita straordinaria e le opere da lei compiute in vari paesi del mondo.

La Beata Madre Speranza è Fondatrice di due Congregazioni riconosciute:

le Ancelle dell’Amore Misericordioso e i Figli dell’Amore Misericordioso.

Ad esse assegnò tre missioni apostoliche:

l’annuncio dell’Amore Misericordioso, la promozione dei poveri e il sostegno ai sacerdoti diocesani.

La Beata Madre Speranza ha mostrato con la sua vita come l’uomo moderno possa conciliare la dimensione verticale con quella orizzontale, del rapporto con Dio e di quello con il prossimo.

Il mondo moderno ha bisogno di ristabilire i rapporti con il Signore – La Beata Madre Speranza  ebbe nella sua vita un rapporto così intenso con il Signore Gesù che fin da fanciulla promise di rimanere in comunione con Lui per tutta la vita: e fu così che il Signore potè fare grandi cose in lei.

Per ricondurre gli uomini a Dio diffuse la spiritualità di Dio Padre Misericordioso che cerca i suoi figli "con amore instancabile, come se non potesse essere felice senza di loro".

E d’altro canto visse la Paternità Misericordiosa di Dio operando caritativamente verso i bisognosi e dando sostegno ai Sacerdoti diocesani.

Ha vissuto la sua vita di Religiosa, praticando virtù eroiche, come riconosciuto nel processo di Beatificazione.

Passata al crogiolo della sofferenza, ha accettato le grandi prove a cui la vita la sottopose, ringraziandone il Signore e vedendole come dono per conseguire un bene maggiore sia personale che comunitario.

E in questa ottica superò le inimicizie, pregando addirittura per i suoi nemici.

Da tutto questo scaturisce una dimensione di Santa, caratterizzata da un grande amore per il Signore, per il prossimo, per i sacerdoti diocesani e per i propri nemici.

Con la sua vita la Beata Madre Speranza ha tracciato una strada maestra per il mondo attuale, che si è perduto in viottoli contorti e che lo conducono a mete false e senza sbocco:

la strada dell’Amore; Amore verso il Creatore e Amore verso il Prossimo: recuperando il rapporto con Dio e operando a favore degli ultimi.

Con la sua vita santa propone al mondo la via della SANTITÀ:

recuperata la comunione con Dio Padre Misericordioso, sarà lui a operare in noi ricoprendoci di doni: la nostra incapacità sarà la base perla Sua opera.

E a questo proposito motivo ricorrente nella vita della Beata Madre Speranza era il suo dichiararsi "incapace" di fronte alle grandi opere proposte dall’Amore Misericordioso. E nei suoi rapporti mistici riceveva dal Signore la risposta che chiarisce la nostra grandezza: è la nostra incapacità che permette a Dio di fare opere eccezionali in noi, da cui appaia chiaramente che ad operare è il Signore che è in noi.

E infine la vita di questa Beata svela al mondo il segreto per vivere felici: mettere l’Amore al centro della nostra vita, facendo TUTTO PER AMORE- per amore di Dio, e per amore del prossimo.

Accettando tutto per amore e stando in comunione con il Signore saremo in grado di superare i più grandi ostacoli, accettandoli come un dono di amore.

Per questo motivo, L’ASSOCIAZIONE LAICI  AMORE MISERICORDIOSO, HA VOLUTO LA REALIZZAZIONE DELLA MOSTRA

— Regolamento di utilizzo —

La mostra in Roll-up è composta di n. 19 pannelli, costituiti di Roll-up monofacciali, con base cilindrica di alluminio, poggiante su due piedi F.to 85X200 cm. con stampa a colori e didascalie esplicative.

Ogni pannello è inserito in una custodia trasportabile il cui peso è di Kg. 4,7.

Insieme alla mostra è possibile acquistare un libretto per ulteriori approfondimenti.

La mostra viene messa a disposizione dei richiedenti, con priorità basata sull’arrivo delle richieste. La richiesta di utilizzo dovrà essere presentata via email, via telefono, o via lettera al seguente  indirizzo:

SANTUARIO AMORE MISERICORDIOSO

COLLEVALENZA - CENTRO INFORMAZIONI;

TEL. 075 895 82 82 – FAX: 075 895 82 83

E-mail: informazioni@collevalenza.it

specificando: Ente richiedente, indirizzo, telefono, referente, luogo, inizio e fine dell’allestimento.

All’atto della consegna verrà illustrato come montare i pannelli.

Eventuali danni riportati ai pannelli e supporti, saranno a carico dell’ Ente richiedente.

— È gradita una libera offerta —

 

Articolo precedente

Articolo successivo

[Home page | Sommario Rivista]


realizzazione webmaster@collevalenza.it
ultimo aggiornamento 15 giugno, 2018