ricordando ...

 

Suor GIUSEPPINA MARIMON eam

Madrid (Spagna), 30.11.1942 – Roma, 11.1.2022

 

All’età di 16 anni, Suor Giuseppina entra nel Noviziato a Roma e nel 1960 emette la sua Professione religiosa come Ancella dell’Amore Misericordioso.

Ha vissuto la sua consacrazione in diverse Comunità della Congre­ga­zione: S. Vittoria, Fidenza, Perugia, Macerata, Fermo, Collevalenza e dal 1996 nella Comunità della Casa Generalizia di Roma dove è rimasta fino al termine della sua vita terrena.

Suor Giuseppina, dotata di un carattere allegro, aperto e socievole, ha vissuto la sua vocazione di Ancella dell’Amore Misericordioso svolgendo il servizio di cuoca in alcune Comunità dove l’obbedienza l’ha inviata, mettendo a servizio le sue abilità e precisione.

Colpita sin da giovane dalla malattia, ha dato prova di pazienza e sacrificio nell’accettarla e viverla, edificando tutte noi nei momenti di maggiore prova.

Molto legata alla sua famiglia di origine, particolarmente ai suoi fratelli, cognate e nipoti, soleva spesso ricordarli con affetto nelle sue conversazioni.

Abbiamo espresso con commozione e gratitudine il nostro ultimo saluto fraterno a Suor Giuseppina, certi che dopo il lungo periodo di malattia, ora godrà sicuramente della presenza del Signore e della Beata Speranza che ha seguito, sin da giovanissima, come figlia fedele nel suo cammino di Ancella dell’Amore Misericordioso.

Grazie, Suor Giuseppina per il tuo "sì" generoso. Rimarrà nei nostri cuori il bene donato e ricevuto. Insieme alle Consorelle, Confratelli e Laici che hai trovato in Cielo, facendo corona attorno alla nostra Madre, pregate perché, sulle vostre orme, continuiamo a percorre con fiducia la via della santità.

 

Articolo precedente

Articolo successivo

[Home page | Sommario Rivista]


realizzazione webmaster@collevalenza.it
ultimo aggiornamento 08 febbraio, 2022