ricordando ...
Suor ROSARIA BIANCO
eam
Putignano, 10 ottobre 1932
Collevalenza, 31 ottobre 2022
Suor Rosaria, dopo la sua Prima Professione come Ancella dell’Amore Misericordioso, ha prestato il suo servizio in diverse Comunità: Collevalenza, Roma (Traspontina), Matrice, Fratta Todina e Santa Petronilla, Qui ha svolto con semplicità i servizi quotidiani che le venivano affidati, a favore dei sacerdoti e di quanti erano accolti in casa.
Nel 2017, per motivi di salute, è stata trasferita a Collevalenza per unirsi al gruppo delle Sorelle anziane e malate.
Nel provvidenziale disegno del Signore, Suor Rosaria è stata quell’"operaia dell’ultima ora" che ha offerto con amore e per amore quanto era, facendo fruttare i talenti ricevuti in dono. Fedele Ancella, nell’attività, nella preghiera e nella vita comunitaria.
Fin dall’infanzia, Suor Rosaria è stata forgiata dalla vita e, grazie al suo lavoro a servizio della Sig.ra Carmela, conobbe Collevalenza e la Congregazione.
Ha saputo trasformare in offerta questi ultimi anni di sofferta malattia, grata per le amorevoli cure che riceveva dalle Consorelle e dal personale. Mancherà l’eco di quell’invocazione che, giorno e notte, risuonava con insistenza: "Mamma… Mamma…". Ora vogliamo pensarla accanto alla sua Mamma e alla nostra Madre Speranza.
Ci ha lasciati nei Primi Vespri della Solennità di Tutti i Santi, pronunciando il suo Sì definitivo all’Amore Misericordioso, che continuerà a lodare in Cielo, insieme a tante consorelle e confratelli.
G
razie Suor Rosaria, per il tratto di strada percorso insieme e per la tua testimonianza in mezzo a noi, anche a nome dei tuoi familiari!
![]() |
|
[Home page | Sommario Rivista]
realizzazione
webmaster@collevalenza.it
ultimo aggiornamento
19 dicembre, 2022