Preghiere

 

Novena all'Amore Misericordioso di Gesù

composta dalla Rev.ma Madre Speranza di Gesù

FONDATRICE DELLA CONGREGAZIONE DELLE ANCELLE DELL'AMORE MISERICORDIOSO

Testo: Novena
Pdf: Opuscolo

   

SUPPLICA alla nostra Madre Maria Mediatrice

Madre mia, Tu che stai continuamente con le braccia aperte implorando dal Tuo Divin Figlio la sua misericordia e compassione per ogni bisognoso, chiedigli che mi dia il suo santo amore, il santo timore e la sua santa grazia, e che giammai commetta il peccato mortale.

Chiedigli che mi tolga la vita prima che arrivi ad offenderlo.

Ottienimi, Madre mia, la grazia di avere verso il buon Gesù l'amore e la fiducia che hanno avuto le anime sante, e che aumenti in me la Fede, la Speranza e la Carità; e Tu, Madre mia, insegnami a far sempre la sua divina volontà.

Benedici, Vergine santa, la mia famiglia e liberala da ogni male. Aiuta i poveri agonizzanti e chiedi al Tuo divin Figlio che li perdoni e li liberi dal tormento eterno dell'Inferno.

Intercedi, Madre mia, presso il Tuo divin Figlio, perché si plachi la sua ira, la sua giustizia ed il suo rigore, e perché liberi il mondo intero dal grande castigo che tutti abbiamo meritato.

Prega, Madre mia, per la nostra amata Patria e liberala dai mali che la minacciano. Sconvolgi i piani dei suoi nemici, che sono i nemici di Gesù.

Ti chiedo infine, Madre mia, di spandere sulle nostre anime i raggi luminosi della misericordia del buon Gesù e di essere vicina a me in tutti i pericoli della mia vita. Amen.

(Tre Ave Maria e Gloria Patri.) Dicembre 1959

Con approvazione ecclesiastica + Alfonso Mª De Sanctis – Todi

   
Rosario meditato

Tutti i misteri offrono, con quattro o cinque brani tratti dagli scritti della Madre, una buona meditazione.

Pdf: Opuscolo

   
Via Crucis

Per la Madre Speranza contemplare la Passione di Gesù è soprattutto il desiderio di imitare i sentimenti e il comportamento di Gesù nella via del Calvario

Testo: Via Crucis
Pdf: Opuscolo

   
Preghiere per le piscine di Collevalenza

Il libretto offre soprattutto i seguenti contenuti:

  • una breve presentazione storica e teologica sull’Acqua che è annessa al Santuario realizzato da Madre Speranza Alhama Valera;
  • un primo schema, strutturato su sette scene evangeliche che contengono un riferimento più o meno esplicito all’elemento dell’acqua;
  • e un secondo schema, strutturato sui dieci Comandamenti, per il fatto che a ognuna delle dieci Vasche è abbinato uno dei precetti divini.

Ci auguriamo vivamente che questo piccolo sussidio possa risultare utile non solo per accompagnare le immersioni rituali di Collevalenza, ma anche per sostenere la preghiera a livello personale e familiare.

Pdf: Opuscolo